Un enorme parco di 11 ettari in una posizione geografica privilegiata accoglie gli ospiti. La tenuta si trova nella parte più affascinante dell'isola di Ischia, chiamata Punta Caruso, circondata dalla macchia mediterranea e dal mare. Un sentiero scavato nella roccia fiancheggia un bosco di lecci, pini, ulivi e cespugli di lavanda. La più grande attrazione del parco, tuttavia, è il giardino botanico di piante grasse di un fascino esotico, che comprende cactus dell'Arizona e agavi cubane.
La Villa, invasa da luci e colori, riparata dai venti, è particolarmente affascinante in inverno. Sul promontorio verdeggiante di Punta Caruso, un santuario di solitudine e silenzio, ci sono alcune ville che hanno ospitato anime e artisti sensibili, come Sir William Walton, Enrico d'Assia, figlio di Mafalda di Savoia e il regista Luchino Visconti, solo per citarne alcuni. Molti altri, tuttavia, sono venuti da tutto il mondo per trascorrere giorni di sogni e poesie nella nostra casa.
L'inverno non sembra esistere sull'isola. Grazie alle sue sorgenti termali, Ischia ha solo tre stagioni: la primavera, da marzo a giugno; l'estate da luglio a ottobre; e l'autunno, da novembre a febbraio. Sarete quindi in grado di coccolare il tuo corpo e la tua anima, sia nelle rinomate terme con bagni, massaggi, saune e diete speciali, sia con lunghe passeggiate nella natura selvaggia o in luoghi di interesse culturale. L'isola offre inoltre gustose specialità culinarie, un'eccellente vino e molteplici attività, anche sportive.
Potete rilassarvi sulla nostra piscina naturale riscaldata con idromassaggio o con trattamenti termali, praticati con professionalità e competenza nei numerosi centri termali dell'isola, o direttamente in Villa.
Per la sua complessa origine vulcanica, l'isola di Ischia ha un patrimonio idro-termale tra i più ricchi e interessanti al mondo. Questa ricchezza ha reso famosa Ischia fin dall'antichità: Strabone e Plinio hanno spesso citato nei loro scritti il potere terapeutico delle acque dell'isola. La fama delle terme ha subito nel corso dei secoli eventi alterni: conosciuti ai tempi della Magna Grecia, furono riscoperti dai Romani dell'era imperiale e, dopo secoli di oblio, furono studiati dal dott. Jasolino alla fine del 1600.
Gli Antichi Romani diedero il nome "ENARIA" ad Ischia, "L'Isola del Vino".
Il mite clima mediterraneo, il suolo vulcanico, la pietra di tufo e la brezza marina hanno sempre favorito la produzione di vini di alta qualità a Ischia. Vinie sportati in tutto il mondo che rappresentando una delle risorse economiche più importanti dell'isola fin dall'antichità . Le uve Ischitane più famose utilizzate nella produzione del vino sono la "Biancolella" e la "Forastera" per i vini bianchi, e la "Guarnaccia" e il "Piedirosso" (il "piede rosso" ) ma conosciuto in dialetto locale come "Per" e Palumm "o" La Zampa di Piccione ".
Esistono sette tipi di vini prodotti ad Ischia con il marchio DOC (Denominazione di Origine Controllata): Ischia Bianco, Ischia Bianco Spumante, Ischia Rosso, Biancolella, Forastera, Per’ e Palummo and Per’ e Palummo Passito.
Quindi, se state visitando Ischia per goderti il fantastico clima, le spiagge, le terme o altre attività, non esitate degustare alcuni dei fantastici vini dell'Isola, in modo che il ricordo dei sapori e dei profumi vi potrà accompagnare nella vostra vacanza e al ritorno a casa .
Qui di seguito una lista delle più importanti cantine di Ischia.
http://www.pietratorcia.it/en/
http://www.cenatiempovinidischia.it/en
https://www.ischiavini.it
La villa in stile mediterraneo, con incantevoli arredi, si sviluppa su tre livelli.
Al piano terra una grande salone che si affaccia sul portico e sulla terrazza di fronte al mare e al giardino, una sala da pranzo di fronte al cortile, un salotto Tv. Una grande cucina tradizionale con una dispensa sul lato ovest di fronte al giardino con grande barbecue esterno. Due camere doppie con bagno che si affacciano sul portico e sulla terrazza. Una camera doppia con bagno, e uno studio con letto singolo.
Al piano superiore , due stanze matrimoniali con bagno annesso e aria condizionata, entrambi con accesso ad una splendida terrazza con vista sul mare e sul giardino. Una stanza singola, un bagno ed una stanza doppia. Una zona adibita a stireria
Al piano seminterrato, una cantina e deposito, un grande garage e una lavanderia.
All'ombra dei portici, sul davanti o sul retro della casa, potete rilassarvi o godervi una deliziosa cena,
0 potete apprezzare la bio-piscina riscaldata con idromassaggio.
Limousine service dall'aeroporto di Napoli o dalla Stazione
Car rent service
Massaggio Professionale in Villa
Cuoco\servizio di consegna spesa in Villa
Donna di servizio
Animali domestici non consentiti
Elettricità' e gas a consumo
Riscaldamento non incluso
Un set di biancheria ed asciugamani incluso
Teli da spiaggia extra
Pulizia giornaliera su richiesta
Pulizia finale incluso nel prezzo
consultateci per ulteriori informazioni e prezzi